rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Piazza del Pigneto

Da Torrenova al Pigneto per vendere marijuana: quattro arresti

Gli arresti nell'ambito dei controlli antidroga nel quartiere della Movida capitolina. Nove in totale i pusher posti in stato di fermo

Li hanno seguiti da Torrenova al Pigneto per poi comprendere le ragioni del loro viaggio: lo spaccio di marijuana. Ad arrestare i quattro pusher, due cittadini del Gambia e due della Guinea, di età compresa trai 19 e i 27 anni, i carabinieri. I movimenti dei 4 spacciatori sono stati seguiti da via di Tor Vergata, punto in cui sono stati notati in atteggiamento sospetto dai Militari della locale Stazione, fino al loro arrivo a via Ascoli Piceno. Quando i militari sono entrati in azione per controllarli, i 4 sono stati trovati in possesso di 31 grammi di marijuana.

DROGA AL PIGNETO - I fermi al termine di un predisposto servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Pigneto. In questo ambito nelle ultime 48 ore, i militari dell'Arma hanno arrestato 9 cittadini stranieri (compresi i quattro in trasferta dalle Torri) con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

NOVE ARRESTI - A finire in manette sono stati: un cittadino del Senegal di 31 anni, sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante in piazza del Pigneto  a cedere 2,5 grammi di marijuana in cambio di 15 euro ad un giovane acquirente che è stato poi segnalato al competente Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore; ancora un cittadino del Senegal, di 27 anni, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone in via Perugia mentre spacciava una dose di marijuana, in cambio di 20 euro ad un cliente poi segnalato; un cittadino della Costa d’Avorio, 20enne, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante mentre stava 'piazzando' 25 grammi di marijuana in cambio di 270 euro ad un acquirente che è stato segnalato; un 24enne cittadino del Mali è stato “pizzicato” dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste in piazza del Pigneto, a cedere 10 grammi di marijuana in cambio di 175 euro; poco dopo, sempre in piazza del Pigneto, gli stessi militari hanno arrestato un cittadino della Sierra Leone di 28 anni, trovato in possesso di 100 grammi di marijuana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Torrenova al Pigneto per vendere marijuana: quattro arresti

RomaToday è in caricamento