rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Acilia / Viale dei Romagnoli

Acilia: vendeva cocaina in auto accanto a un supermercato

I movimenti sospetti intorno al supermercato di Acilia hanno messo in allerta alcuni testimoni che hanno dunque avvertito la Polizia. Arrestato un pusher romano di 25 anni

Da qualche giorno si ripeteva sempre la stessa scena: un autovettura di grossa cilindrata giungeva nei pressi di un supermercato di Acilia. Il conducente non smontava dal veicolo, ma riceveva a bordo parecchie visite. Movimenti sospetti, segnalati da alcuni testimoni agli Agenti del Commissariato di Ostia che ieri sera hanno individuato e arrestato un pusher romano di 25 anni.

SPACCIO DALL'AUTO - Il proprietario dell'auto utilizzava la macchina come base per la propria attività di spacciatore. Senza scendere dal veicolo, veniva avvicinato da alcuni ragazzi e in rapidità avveniva lo scambio della droga per il denaro.

LA POLIZIA - Dopo alcuni appostamenti, la Polizia ieri sera è riuscita ad individuare la vettura ed è entrata in azione. All'avvicinarsi dei militari, l'uomo si è immediatamente innervosito. Durante le perquisizioni i poliziotti hanno rinvenuto, accanto al sedile lato guida, un coltello di grosse dimensioni. Nelle tasche dei pantaloni, il ragazzo teneva nascosti due involucri di cellophane contenente cocaina e la somma di 265 euro suddivisi in banconote da 50, 10 e 5 euro.

IL MAZZO DI CHIAVI - Gli agenti hanno domandato al giovane l'indirizzo di casa. Il 25enne ha tentato di mentire, dichiarando di vivere a casa con i genitori, ma i poliziotti hanno notato un mazzo di chiavi di cui il giovane fingeva di non sapere nulla. Gli investigatori sono infine riusciti a far parlare il ragazzo e a rintracciare l'appartamento.

LA PERQUISIZIONE IN CASA - Durante le perquisizioni, gli agenti hanno rinvenuto sotto il tavolo del soggiorno, 12 involucri di cellophane contenenti un grammo di cocaina ognuno e un altro con circa 6 grammi della stessa sostanza. È stato ritrovato anche materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione. All'interno della cassaforte, in camera da letto, circa 7.500 euro in banconote da 100, 50, 10 e 5 euro riconducibili chiaramente all'attività di spaccio.

L'ARRESTO - L'uomo, identificato, è ora in stato di arresto. Proseguono le indagini grazie ai due telefonini sequestrati al pusher, presumibilmente impiegati per l'attività di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: vendeva cocaina in auto accanto a un supermercato

RomaToday è in caricamento