Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca

L'Ama deve pulire le strade: i vigili rimuovono 67 veicoli, 97 quelli multati

Vigili a garanzia della pulizia del fondo stradale sugli itinerari giubilari. I dettagli per evitare le sanzioni

Arriva il GIubileo e c'è da pulire la strada, costi quel che costi. E se ci sono le auto da portare via pazienza, i vigili le rimuoveranno. Primi risultati della task force sui percorsi giubilari. Un gruppo di lavoro composto da Ama e vigili che in questi giorni ha mosso i primi passi. Sono infatti in corso da parte della Polizia Locale i servizi di assistenza all'attività di pulizia straordinaria dell'AMA delle principali strade consolari, mediante presenza di pattuglie assistite da carri attrezzi.

Gli interventi comprendono operazioni di sanificazione, diserbo, rimozione dei rifiuti e il lavaggio di strade e marciapiedi. Per portarli avanti sono stati posizionati con notevole anticipo nastri gialli di segnalazione, avvisi e segnali mobili, per fare in modo che i cittadini siano avvisati e i luoghi degli interventi restino sgomberi.

A partire dalla notte del 12 settembre gli interventi hanno interessato le vie Aurelia, Baldo degli Ubaldi, Gregorio VII e Appia, i Vigili sono stati costretti a rimuovere numerosi veicoli. 

Il riassunto dell'attività fornito dalla Polizia locale:

Prati: 15 rimozioni, 15 sanzioni; Appio 0 rimozioni, 0 sanzioni; Aurelio, 14 settembre: 1° turno 15 rimozioni, 27 sanzioni; Aurelio, 14 settembre: 2° turno: 14 rimozioni 14 sanzioni; Aurelio notte 14/15 settembre: 23 rimozioni, 41 sanzioni. Totale veicoli rimossi 67, sanzionati 97.

Per evitare rimozioni del proprio veicolo durante i prossimi interventi, che si svolgeranno tutti i lunedi di ogni 3° settimana del  mese, si raccomanda di osservare il posizionamento delle strisce gialle di segnalazione e l'apposizione dei cartelli rimovibili di divieto di sosta, posizionati sempre all'inizio del marciapiede di competenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ama deve pulire le strade: i vigili rimuovono 67 veicoli, 97 quelli multati

RomaToday è in caricamento