rotate-mobile
Cronaca

Ama: "Servizi regolari per Natale e Santo Stefano. A lavoro oltre 3mila dipendenti"

La municipalizzata fornisce i dati: "Nelle giornate del 25, 26 e nella giornata odierna sono stati effettuati e programmati complessivamente oltre 5.200 servizi in tutta la città"

Pulizia regolare e servizi di spazzamento e raccolta effettuati come da programma. Ama comunica che "la situazione risulta buona su tutto il territorio comunale". Per le festività natalizie, "l’azienda ha predisposto un piano di servizi che, su impulso del commissario Tronca, rispetto allo scorso anno, ha permesso un incremento delle attività di raccolta rifiuti, pulizia e spazzamento del 18 per cento". 

La municipalizzata fornisce i dati. "In totale, nelle giornate del 25, 26 e nella giornata odierna sono stati effettuati e programmati complessivamente oltre 5.200 servizi in tutta la città tra raccolta dei rifiuti (sia stradale che porta a porta) e spazzamento/pulizia". 

Sono stati assicurati i tre consueti turni di servizio (mattina, pomeriggio e seminotte/notte) in tutte e due le giornate festive: venerdì 25 (Natale), sabato 26 (Santo Stefano). Nelle aree servite dal “porta a porta” sono stati svolti i prelievi dei rifiuti differenziati come previsto da calendario. Anche i servizi programmati nella giornata di giovedì 24 si sono svolti regolarmente con il solo anticipo dell’orario da serale a pomeridiano (dopo le 15). 

"Sia a Natale che a Santo Stefano, sono stati al lavoro oltre 3 mila dipendenti (2.400 operatori ecologici e 600 autisti) e oltre 1.600 mezzi (veicoli a vasca, spazzatrici, lavastrade, innaffiatrici, ecc.), che hanno effettuato in tutta la città i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti, pulizia e spazzamento con l’ausilio di Roma Multiservizi e delle altre ditte che lavorano per conto di Ama". 

Per il Giubileo della Famiglia in programma oggi a San Pietro, Ama ha predisposto servizi speciali per garantire il decoro dell’area interessata. Oltre ai servizi di igiene urbana ordinari, "l’azienda impiegherà squadre dedicate che, con il supporto di spazzatrici e mezzi a vasca, garantiranno un presidio straordinario costante, in particolare nei punti più sensibili (stazioni metro, strade di accesso, fermate bus, ecc.)". Saranno posizionati 30 bagni chimici. 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama: "Servizi regolari per Natale e Santo Stefano. A lavoro oltre 3mila dipendenti"

RomaToday è in caricamento