Rebibbia: ripulita l'area della stazione della metropolitana

L'azione di decoro messa in atto dai Pics e dal personale Ama. Il presidente Sciascia: "Un piccolo passo per restituire decoro e vivibilità ai nostri quartieri"

Personale al lavoro alla metro Rebibbia

Intervento di pulizia e riqulificazione questa mattina alla stazione della metro B Rebibbia. L'intervento messo in atto dagli agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dai comandanti Anselmo Ricci e Claudio Delle Fratte, dal personale dell'Ama Linea Decoro, del X Dipartimento - Servizio Giardini, di Atac-Metro, del Dipartimento Mobilità.

GLI INTERVENTI - In particolare, si è proceduto alla pulizia e sanificazione straordinaria delle aree di superficie con  sfalcio delle aiuole e sagomatura delle siepi, alla cancellazione di scritte, al sanzionamento e defissione di manifesti, al controllo delle attività su aree pubbliche, alla repressione del commercio ambulante abusivo con il sequestro di oltre 600 articoli vari ed alla revisione e manutenzione dell' impiantistica semaforica della zona.

PRESIDENTE SCIASCIA - Soddisfazione per l' operazione è stata espressa dai numerosi utenti della Stazione Metro che da tempo ne lamentavano il degrado ed anche dal presidente del IV Municipio Tiburtino Emiliano Sciascia che in una nota scrive: "A seguito di diverse segnalazioni dei cittadini, sullo stato di degrado della stazione Metro di Rebibbia, abbiamo richiesto un intervento congiunto di tutti i soggetti che hanno competenza per le diverse aree".

ACCOGLIENZA DEI PENDOLARI - Una stazione metropolitana molto frequentata, come spiega ancora il minisindaco dell'ex V Municipio: "Ringrazio il Gabinetto del Sindaco e tutti i soggetti che sono intervenuti per restituire decoro e vivibilità a una struttura frequentata quotidianamente da centinaia di persone, per renderla davvero fruibile e accessibile a tutti. Il capolinea di Rebibbia rappresenta una delle porte principali di ingresso alla città dal punto di vista del TPL. E' pertanto fondamentale - conclude Sciascia - tenere in massima considerazione il decoro di questa nostra importante stazione della metropolitana, per dare la corretta accoglienza ai numerosi pendolari che vi transitano ogni mattina”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento