Cronaca Centro Storico / Piazza dei Santi Apostoli

Rifiuti: sit-in a piazza Santi Apostoli contro discarica Pian dell'Olmo e Quadro Alto

Davanti alla sede della Provincia di Roma e della Prefettura si tiene il sit-in dei movimenti anti-discarica di Roma nord e Riano contro l'ipotesi di discarica a Pian dell'Olmo e Quadro alto

Nuove proteste dei comitati anti-discarica: questa mattina, in piazza Santi Apostoli, è iniziato il sit-in dei movimenti anti-discarica di Roma nord e Riano contro l'ipotesi di discarica a Pian dell'Olmo e Quadro alto.

Davanti alla sede della Provincia di Roma e della Prefettura continuano le proteste, in piedi  ormai da mesi, per il post Malagrotta. No alle discariche', recita uno striscione. Alcuni cartelli, portati dai manifestanti, raffigurano il volto del presidente della Provincia Nicola Zingaretti con sotto la scritta 'bugiardo'. "E' iniziata la nostra settimana di passione - dice il portavoce del Coordinamento Riano No Discarica, Giorgio Coppola - in attesa delle dichiarazioni del ministro Clini e del commissario Pecoraro sui siti delle discariche. Il 30, giorno in cui è prevista la decisione, manifesteremo sotto il ministero dell'Ambiente, fermo restando che questa data sia confermata". "Pian dell'Olmo o Quadro Alto per noi è lo stesso territorio e ci sono vincoli molto simili. Per questo facciamo appello a tutti: bisogna definire i siti un anno dopo che siano partiti differenziata e impianti, altrimenti in discarica ci finirà sempre il tal quale" conclude Coppola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: sit-in a piazza Santi Apostoli contro discarica Pian dell'Olmo e Quadro Alto

RomaToday è in caricamento