rotate-mobile
Cronaca Via Fosso dell'Osa

Villaggio Prenestino: tensioni al Centro di accoglienza di via del Fosso dell'Osa

Necessario l'intervento della polizia per riportare alla calma una quindicina di ospiti scesi in strada. Alla base delle proteste una identificazione effettuata nella notte

Tensioni al Centro d'Accoglienza per rifugiati di Villaggio Prenestino dove questa mattina si è reso necessario l'intervento di diverse pattuglie di polizia per ristabilire la calma. A scatenare le proteste l'identificazione di un ospite delle quattro palazzine site al civico 482 via del Fosso dell'Osa, attuata questa notte dalle forze dell'ordine.

LITE TRA OSPITI - Un'identificazione che ha scatenato le proteste di alcuni dei cittadini stranieri alloggiati nel Centro d'Accoglienza del VI Municipio delle Torri, dando vita un primo piccolo parapiglia tra due persone. Un diverbio che non si è placato con il passare delle ore, dando vita poi, ad ulteriori tensioni fuori e dentro la struttura.

INTERVENTO DELLA POLIZIA - La situazione si è trascinata sino a questa mattina quando una quindicina di persone hanno inscenato una protesta su via del Fosso dell'Osa richiedendo l'intervento delle Volanti del Reparto Mobile della polizia e delle autoradio dei commissariati Casilino Nuovo e Prenestino.

SITUAZIONE ALLA NORMALITA' - Una protesta che non è mai degenerata in violenza, ritornata alla normalità in seguito all'allerta al 113 ed al successivo intervento della polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino: tensioni al Centro di accoglienza di via del Fosso dell'Osa

RomaToday è in caricamento