rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Monteverde / Via di San Pancrazio

Auto dentro Villa Pamphili, Legambiente: "Scandaloso vederla trasformata parcheggio"

Su quanto accaduto nel parco, dichiarano da Legambiente: "Scandaloso parcheggio per auto per manifestazione. Faremo esposto per verificare autorizzazioni"

Momenti di protesta e tensioni si sono registrati ieri a Villa Pamphili dove è stato organizzato un evento che ha turbato la tranquillità degli abituali frequentatori del parco.
Per far partecipare le persone all'evento, organizzato nel lato dell'entrata di San Pancrazio, parte della villa sarebbe stata adibito a parcheggio delle vetture.
A raccontare l'episodio è l'associazione ambientalista Legambiente che, per voce di Lorenzo Parlati dichiara: “È scandaloso vedere Villa Pamphili trasformata in un parcheggio per 200 automobili per una manifestazione, ma chi l'ha permesso?”

Continua parlati: “Abbiamo ricevuto segnalazioni di cittadini che hanno tentato di impedire lo scempio ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine che si sono trasformate in parcheggiatori. Non abbiamo nulla contro le manifestazioni nelle Ville ma dopo TIR e assurdi spalti a Villa Borghese non è ancora chiaro che non si possono piazzare cose assurde e far accedere automobili in questi luoghi meravigliosi? Faremo un esposto per verificare i termini delle autorizzazioni, nessuno può aver scritto che le auto possono accedere a Villa Pamphili."


Sulla questione è intervenuto anche il consigliere del Pd Masini: “Presenterò un'interrogazione urgente al sindaco Alemanno per capire secondo quali regole sia stato possibile autorizzare questa ignobile fiera automobilistica con tanto di parcheggiatori all'interno del parco.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto dentro Villa Pamphili, Legambiente: "Scandaloso vederla trasformata parcheggio"

RomaToday è in caricamento