rotate-mobile
Cronaca Eur

Eur, caos alla gara podistica: vigili in 'sciopero', cittadini dirigono il traffico

La denuncia è del sindacato Sulpl che informa: "I colleghi per protesta non si sono presentati oltre l'orario ordinario di lavoro"

Servivano quindici pattuglie dei vigili urbani e invece, alla gara podistica Corriolimpiaur di questa mattina, ne sono state schierate solo due. Risultato: Strade intasate, chiusure improvvise, deviazioni di traffico e cittadini infuriati”. La denuncia viene dal segretario romano del Sulpl, il Sindacato unitario della polizia locale, Stefano Giannini. 

Come informa il sindacato infatti “i colleghi hanno tutti dato forfait alla richiesta del Comune di presentarsi fuori dal loro turno ordinario come forma di protesta nella nostra vertenza”. Lo sciopero degli straordinari, dopo le proteste degli autisti Atac, colpisce ancora. “E' stato il caos sulle strade di Roma sud” si legge nella nota. 

Per permettere alla gara di svolgersi “sono dovuti intervenire addirittura dei cittadini volontari che hanno cominciato a regolare il traffico al momento del passaggio della corsa agli incroci”.

Duro il commento di Giannini che parla di “autogestione cittadina”. Al centro, la carenza di personale: “Nell’incontro di domani gli ricorderemo che il primo problema è quello della carenza di organico della Polizia Locale unica soluzione per evitare questi cortocircuiti urbani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, caos alla gara podistica: vigili in 'sciopero', cittadini dirigono il traffico

RomaToday è in caricamento