menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bocca della Verità: tabaccai in protesta contro le sigarette elettroniche

Tra bandiere e fratini blu, gli associati della Federazione Italiana Tabaccai chiedono l'intervento del governo affinché regolamenti la vendita delle sigarette elettroniche

Contro le sigarette elettroniche che stanno invadendo il mercato 'alternativo' del tabacco. Con lo slogan in sottofondo "AAA Stato cercasi". Erano in centinaia i tabaccai che questa mattina si sono dati appuntamento a piazza Bocca della Verità, nel cuore di Roma, per manifestare, tra l'altro, contro sigarette elettroniche e contrabbando.

Tra bandiere e fratini blu, gli associati della Federazione Italiana Tabaccai hanno chiesto a gran voce l'intervento del governo affinché regolamenti la vendita delle sigarette elettroniche, che ormai da mesi stanno invadendo il mercato 'alternativo' al tabacco.

I manifestanti hanno anche chiesto un maggiore intervento "contro il contrabbando e la contraffazione" e una limitazione dell'aumento dei prezzi dei tabacchi. Tra i punti maggiormente sollevati dalla folla anche il no all'accettazione della moneta elettronica e la richiesta di "introdurre misure di sostegno economico e fiscale per realizzare opere di difesa passiva".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento