rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca La Pisana

Rifiuti: residenti di Valle Galeria alla Regione: “Mai più discariche”

Il presidente del XV Municipio, Gianni Paris, spiega: "Chiediamo di inserire i siti della Valle Galeria nell'ordine del giorno che chiede l'esclusione di Pian dell'Olmo come discarica"

Nuove proteste dei residenti della Valle Galeria contro la discarica: quest'oggi, i cittadini fanno sentire la loro voce davanti all'ingresso della Pisana, con un sit-in iniziato con lo slogan "Io ho un sogno, mai più discariche nella Valle Galeria".

Tanti cittadini, anziani, bambini, stanno manifestando all'ingresso del Consiglio regionale reggendo cartelli e striscioni che recitano: "Basta discariche nella Valle Galeria". Il presidente del XV Municipio, Gianni Paris, spiega: "Chiediamo di inserire i siti della Valle Galeria nell'ordine del giorno che chiede l'esclusione di Pian dell'Olmo come discarica. Sono incredulo che si sia ancora costretti a manifestare per escludere quella che è una zona già troppo provata". Angelo Vattola gli fa eco: "Chiediamo che sia ospitata una delegazione dei cittadini della Valle Galeria in Consiglio regionale, chiediamo che tutti i partiti firmino una mozione contro l'ipotesi di discarica nella Valle Galeria. Fuori ci sono già centinaia di persone esasperate che chiedono certezze. Escludere Pian dell'Olmo e non la Valle Galeria sarebbe una ingiustizia".

Davanti al Consiglio regionale alcuni manifestanti indossano buste da immondizia e cartelli che recitano: "SOS Europa", "Dopo 40 anni dobbiamo essere ascoltati". "In questa zona continua c'è una bomba ecologica - urla al megafono un cittadino - ed è criminale questo rimpallo di responsabilità". Durante il sit in alcuni cittadini si sono riversati su via della Pisana rallentando la circolazione. (Fonte Ansa)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: residenti di Valle Galeria alla Regione: “Mai più discariche”

RomaToday è in caricamento