Cronaca Boccea / Via Aurelia

In bianco verso il Vaticano: protestano lavoratori di Idi e San Carlo

Sono i lavoratori degli ospedali Idi e San Carlo della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione. La protesta riguarda la grave situazione economica in cui versano le strutture

Sono circa 300 i lavoratori dell'Idi e del San Carlo di Nancy, due ospedali romani, che stanno sfilando in corteo su via Aurelia e le mura Vaticane in direzione San Pietro. Le due strutture ospedaliere sono di proprietà della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione.

"I lavoratori sono tutti vestiti di bianco, perché il bianco è il colore del Vaticano - spiega il segretario della Funzione Pubblica di Roma nord, Leonida Mazza - e stanno formando una catena umana per portare all'attenzione delle gerarchie vaticane la grave situazione economico-finanziaria in cui versa la Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione, che gestisce le due strutture". I lavoratori stanno procedendo sui marciapiedi senza bloccare il traffico. Nelle scorse settimane all'Idi-San Carlo si erano avvicendate manifestazioni e scioperi contro "i mancati pagamenti" dei lavoratori. In tutto 1500 dipendenti.
(Fonte Ansa)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bianco verso il Vaticano: protestano lavoratori di Idi e San Carlo

RomaToday è in caricamento