rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Forconi, secondo giorno di presidio nella Basilica di Santa Maria Maggiore

Non molla l'occupazione dei manifestanti del Coordinamento 9 dicembre presso la struttura religiosa. Il leader Calvani: "Chiediamo solidarietà di tutti"

Continua il presidio dei Forconi dentro alla Basilica di Santa Maria Maggiore occupata da ieri pomeriggio. I manifestanti del Coordinamento 9 dicembre, insieme al loro leader Danilo Calvani, che hanno chiesto udienza a Papa Francesco, confermano che la loro protesta andrà avanti a oltranza. “Quaranta persone sono ospitate all’interno della basilica di S. Maria Maggiore e troveranno accoglienza anche per questa sera” ha scritto Calvani sulla sua pagina Facebook.

“Stamattina sono arrivate oltre cento persone e sono davanti ai cancelli della chiesa, non sono autorizzate a montare tende o mettere sacchi a pelo. Cominciano ad arrivare persone con viveri e per dare supporto ai manifestanti. Chiediamo la solidarietà di tutti gli italiani” finisce il messaggio. Ieri sera i manifestanti hanno ricevuto la visita dell'arciprete della basilica, il cardinale Santos Abril y Castello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi, secondo giorno di presidio nella Basilica di Santa Maria Maggiore

RomaToday è in caricamento