rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Fiumicino, centinaia di bagagli a terra per una protesta dei dipendenti Alitalia

L'agitazione dopo aver appreso la notizia che a 25 colleghi sono stati bloccati i profili per poter lavorare. Nel pomeriggio ripreso un regolare servizio

È di nuovo caos bagagli all’aeroporto di Fiumicino.  A causare i disagi una protesta dei dipendenti di Alitalia addetti allo smistamemento delle valigie entrati in stato d’agitazione dopo aver appreso la notizia che a 25 colleghi sono stati bloccati i profili per poter lavorare. Cosa che sarebbe invece dovuta accadere domani in coincidenza con la consegna delle lettere di mobilità. Una vera e propria scintilla in un momento teso per i dipendenti dell’ex compagnia di bandiera per l’entrata in vigore dell’accordo tra quest’ultima e il nuovo socio Ethiad.  

Secondo quanto si apprende, il rallentamento delle attività avrebbe bloccato centinaia di valigie proprio come avvenne nell’agosto scorso quando a terra rimasero migliaia di bagagli e ci vollero dei giorni prima che la situazione tornasse alla normalità.

A precisare l’accaduto Alitalia che in una nota tranquillizza: “Nessun problema di ordine pubblico". Poi la spiegazione: "A causa di un disguido interno, sono state disattivate le postazioni di 25 lavoratori Alitalia dello scalo di Fiumicino che, soltanto domani, sarebbero dovute essere disattivate in coincidenza con la consegna a questi lavoratori delle lettere di messa in mobilità”. Da qui la reazione dei dipendenti: “Questo disguido ha creato un po' di agitazione tra i lavoratori provocando qualche ritardo nella consegna o nel riavvio di alcune centinaia di bagagli in transito, che saranno prontamente riconsegnati dalla Compagnia nel minor tempo possibile".

Un regolare smistamento dei bagagli, in totale sarebbero circa oltre mille quelli rimasti bloccati, è stato ripreso nel primo pomeriggio. La normalità dovrebbe essere ripristinata entro domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, centinaia di bagagli a terra per una protesta dei dipendenti Alitalia

RomaToday è in caricamento