rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Clodio

Sequestro occupazioni, protesta l'Angelo Mai: centinaia di case di carta davanti al Tribunale

Questa mattina gli attivisti del centro sociale insieme a un gruppo di occupanti ha riempito l'area di piazzale Clodio di casette 'autocostruite'

Decine e decine di casette di carta davanti al tribunale di piazzale Clodio per opporsi al sequestro delle occupazioni abitative di via delle Acacie e di via Tuscolana e dell'Angelo Mai. È questa la protesta messa in atto questa mattina da un gruppo di occupanti per ribadire il proprio “diritto ad avere una casa”. Chiaro lo slogan impresso sui finti mini immobili di carta colorata 'autocostruiti': “La prima cosa”. Con loro anche gli occupanti del Teatro Valle. Intanto, dentro alle aule del Tribunale del Riesame è in corso l'udienza per decidere della custodia cautelare per 14 persone.

Le due occupazioni dove vivevano circa settanta famiglie e il centro sociale di via delle Terme di Caracalla erano stati posti sotto sequestro, e sgomberati lo scorso 19 marzo. Dopo essere temporaneamente rientrate per permettere all'amministrazione comunale di trovare una soluzione alternativa, i nuclei familiari sono stati nuovamente sgomberati la scorsa settimana. L'assessorato alla Casa ha individuato degli immobili 'convenzionati' pagati dal Comune.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro occupazioni, protesta l'Angelo Mai: centinaia di case di carta davanti al Tribunale

RomaToday è in caricamento