rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Prostituzione: maxi operazione nella notte, fermi e identificazioni

Maxi operazione degli agenti della polizia locale di Roma Capitale tra Marconi ed Eur: fermate diverse prostitute. Con gli agenti, a bordo di una moto, anche il sindaco

Questa notte gli uomini della polizia locale di Roma Capitale hanno effettuato una maxi operazione contro la prostituzione che ha interessato diversi quartieri.
Da Marconi, all'Eur, passando per la Cristoforo Colombo, gli agenti hanno fermato e identificato diverse ragazze.

Tra loro era presente anche Gianni Alemanno che, a bordo di una moto nera, ha seguito gli agenti di Roma Capitale perlustrando con loro le zone dove sono presenti le prostitute.

Operazione antiprostituzione -foto Twitter/AlemannoTw

"Non esiste una legge penale che contrasti la prostituzione in strada, nonostante io richieda ormai da tre anni, prima al ministro Maroni poi alla Cancellieri, di fare questa legge che sarebbe la vera forma di contrasto serio rispetto a una brutta forma di degrado che purtroppo è un segnale negativo sia per chi è costretta a stare in strada, sia per i cittadini". Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno nel suo video blog, al termine di un giro notturno con le forze dell'ordine a viale Marconi, abitualmente frequentato da prostitute.

"Certamente bisogna insistere molto - ha aggiunto - perché abbiamo soltanto un'ordinanza da me firmata per contrastare questo fenomeno. Andremo avanti su questa strada perché Roma merita di essere liberata dal degrado, Roma merita di avere sicurezza urbana. Ci sono i grandi problemi di criminalità organizzata che devono essere contrastata ma c'é anche la vita quotidiana dei cittadini che deve essere difesa e noi andremo avanti per questa strada". Il sindaco ha parlato di Viale Marconi "questa sera liberato dalla presenza di prostitute che troppo spesso appaiono su questa importante via di comunicazione. Questo è l'effetto di un'operazione coordinata fra Vigili urbani, Polizia di Stato e Carabinieri che sono intervenuti in molte strade della nostra città, via Cristoforo Colombo, Palmiro Togliatti, via Salaria, proprio per contrastare il fenomeno della prostituzione in strada. Credo che questo sia un segnale importante e anche un effetto del tavolo di coordinamento insediato presso la prefettura. E' necessario un forte coordinamento fra i Vigili urbani e le Polizie di Stato per unire le forze contro la prostituzione, l'abusivismo commerciale e la movida"..
 

IL VIDEO:

ale-5

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione: maxi operazione nella notte, fermi e identificazioni

RomaToday è in caricamento