rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Tra Tor Bella Monaca e Ponte di Nona identificate 25 prostitute: multe per i clienti

Nel mirino dei carabinieri non solo il VI municipio. Controlli nel quadrante sud e nei comuni Prenestini. In totale 140 le persone identificate

Tolleranza zero verso il fenomeno della prostituzione. E' quella messa in campo in questi giorni dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno avviato in tutto il territorio della Provincia. Il bilancio dell’operazione, nelle ultime 12 ore, che ha avuto come teatro il  quadrante sud – est della Capitale tra le borgate di Tor Bella Monaca, Ponte di Nona e San Vittorino, il litorale tra Nettuno e Torvajanica, Palestrina e i comuni prenestini, Colleferro e la via Aurelia, conta un arresto in flagranza per favoreggiamento della prostituzione, cinque persone denunciate a piede libero per atti osceni in luogo pubblico, 9 proposte per foglio di via obbligatorio, 140 persone identificate (95 prostitute e 45 clienti).

IN CASA SULLA CASILINA - In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno fatto irruzione all’interno di un appartamento di via Casilina sorprendendo due donne cinesi intente a prostituirsi. L’immobile, individuato attraverso alcune segnalazioni, era già sotto controllo da alcuni giorni ed è stato sequestrato insieme con  una cospicua somma di denaro provento della prostituzione e  un cellulare utilizzato per fissare gli incontri.
 
TRA TOR BELLA MONACA E PONTE DI NONA
- Nei quartieri di Tor Bella Monaca e Ponte di Nona del VI Municipio, sono state sorprese in strada oltre 25 prostitute di giovane età,  di nazionalità romena, bulgara e nigeriana che i militari hanno condotto in caserma per il foto segnalamento e la proposta per il foglio di via obbligatorio per 9 di esse. Sei ragazze sono state denunciate per atti contrari alla pubblica decenza. Numerosi automobilisti che avvicinavano le ragazze sono stati contravvenzionati per varie violazioni al codice della strada.
 
COLLI PRENESTINI - Controlli anche nei comuni del Colli Prenestini, nella zona di Colleferro e fino al litorale della movida estiva tra Nettuno e Torvajanica dove in questa stagione il numero delle prostitute  in attività aumenta sensibilmente. Pure qui i Carabinieri hanno condotto in caserma per accertamenti una cinquantina di ragazze, africane e dell’est Europa, denunciandone 12 per atti contrari alla pubblica decenza. I Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno inoltre identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria tre uomini di origine romena per favoreggiamento della prostituzione.
 
AURELIA - Anche sulla via Aurelia i Carabinieri hanno condotto intensi controlli identificando una ventina di ragazze che si prostituisco. In flagranza di reato, ad Aranova, i Carabinieri della Stazione di Passoscuro hanno arrestato un italiano di 34 anni per favoreggiamento della prostituzione. L’uomo è stato fermato dai militari alla guida della propria auto mentre accompagnava due ragazze romene di 22 anni che si prostituiscono sulla via Aurelia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Tor Bella Monaca e Ponte di Nona identificate 25 prostitute: multe per i clienti

RomaToday è in caricamento