rotate-mobile
Cronaca Viale palmiro togliatti

Prostituzione: le lucciole tornano sulla Togliatti e le strade adiacenti

Nonostante l'ordinanza anti prostituzione e le oltre 200 multe comminate solo la settimana scorsa, Tor Tre Teste, a Centocelle, da Torrespaccata all'Alessandrino, i luoghi della prostituzione hanno ripreso il loro via vai consueto

Era il 20 dicembre scorso quando Gianni Alemanno pubblicò un video su youtube per fare gli auguri di Natale ai romani e per dire che il problema della sicurezza era stato risolto ed in particolare che era stata debellata la prostituzione nelle strade di Roma.

Sono passati cinque mesi da quel giorno e l'ordinanza anti prostituzione continua ad essere valida. Tuttavia quel che non sembra essere vero è che la prostituzione si è allontanata dalle strade. Il luogo simbolo di questa lotta è stato la Palmiro Togliatti, teatro della vendita di migliaia di lucciole e transessuali, da Cinecittà, fino a Ponte Mammolo.

Oggi sulla Togliatti la situazione sembra essere tornata quella di un tempo. La denuncia è dei comitati di quartiere che si susseguono lungo tutta la lunga arteria di Roma. Da Tor Tre Teste, a Centocelle, da Torrespaccata all'Alessandrino, i luoghi della prostituzione hanno ripreso il loro via vai consueto.

Via Longoni, viale dei Romanisti, Piazzale Pino Pascali il sesso ha pagamento ha cambiato luoghi, ma è ripreso con l'intensità di prima.

In via Longoni, nella zona di Tor Sapienza i comitati di quartiere denunciano la presenza di numerosi transessuali che “esercitano” a pochi passi da un parco abitualmente frequentato da bambini. In Piazzale Pino Pascali, a Tor Tre Teste, la situazione è pressochè identica, con l'aggiunta della presenza di numerose giovani, provenienti soprattutto dall'est europeo.

Anche in viale dei Romanisti, all'incrocio della Togliatti, la prostituzione è tornata come prima. Il comitato di Torre Spaccata racconta di prostitute che forzano la rete dell'adiacente parco per nascondersi. Le lucciole però sono ben visibili.

Il tutto mentre vigili e carabinieri continuano a portare avanti la loro battaglia supportati dall'ordinanza anti prostituzione. In tutta la città, durante l'ultima settimana, sono state 200 le multe comminate. Di queste 180 lucciole e 20 viados. In particolare i controlli sono stati svolti in piazza Pino Pascali, via Palmiro Togliatti, via G.E. Bariè, via Litoranea, via della Magliana, via Vespucci, via Castel Fusano, via Fontanile, via Salaria, via Tiberina, Parco Marcigliana, via Aurelia, via della Merluzza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione: le lucciole tornano sulla Togliatti e le strade adiacenti

RomaToday è in caricamento