rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Procura indaga su tutti i Pronto Soccorso romani

Il fascicolo, contro ignoti e senza ipotesi di reato, ha preso spunto dalla pubblicazione di foto del pronto soccorso del San Camillo. Nel fascicolo un'informativa dei carabinieri del Nas

Tutti i pronto soccorso della capitale, dopo essere finiti sotto le luci e i monitor dei media, finiscono anche in Procura. Infatti è stata aperto un fascicolo per indagare sulle presunte carenze nei pronto soccorso degli ospedali della capitale. Il fascicolo, contro ignoti e senza ipotesi di reato, ha preso spunto dalla pubblicazione di foto del pronto soccorso del San Camillo in cui alcuni pazienti erano medicati a terra.

Il fascicolo, aperto dal reggente della procura Giancarlo Capaldo e affidato ai pubblici ministeri Rosalia Affinito ed Elisabetta Ceniccola, contiene un'informativa del carabinieri del Nas che nei giorni scorsi hanno compiuto ispezioni al San Camillo e nel pronto soccorso dell'ospedale di Tor Vergata. I militari, secondo quanto si è appreso, hanno accertato una serie di disfunzioni strutturali che si ripercuotono sull'assistenza ai pazienti.

Emergenza posti al San Camillo - foto Pd Lazio

Da qui la decisione di estendere gli accertamenti non solo al San Camillo dove, a quanto segnalato da medici, pazienti ed anche dal capogruppo del Pd alla regione Lazio Esterino Montino, i malati vengono curati su materassi in terra, i massaggi cardiaci praticati sul pavimento, mentre le stanze sono sovraffollate di pazienti in barella.le condizioni di sovraffollamento, ed a Tor Vergata, ma anche a tutte le altre strutture di emergenza della capitale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Procura indaga su tutti i Pronto Soccorso romani

RomaToday è in caricamento