rotate-mobile
Cronaca

Scandalo ad Architettura: le Iene smascherano prof che vende l'esame

3500 euro per superare due esami, quelli di Tecniche della Costruzione e Statica nella facoltà di Architettura. Smascherato il prof che vende gli esami

Duemila euro per superare l'esame di Tecniche della Costruzione e Statica: questo il prezzo che il professore della facoltà di Architettura chiedeva ai suoi studenti per proseguire oltre la sua cattedra. "Non c'è problema, sono 2000 euro per ogni esame" così esordisce il professore, smascherato da Le Iene, mentre una studentessa gli chiede come fare per superare i suoi esami.

Tutto inizia con una denuncia alla trasmissione di Italia Uno che non perde tempo e inizia a indagare. Il passo successivo è ascoltare le voci di corridoio in facoltà per poi convincere una studentessa ad andare dal prof armata di microfono e telecamera nascosti e il prof ci casca con tutte le scarpe.

Dopo aver stabilito il prezzo il professore si giustifica: "Chiaramente capisci che questa cosa non la posso fare per 100 euro, perché non mi conviene!" Quindi spiega meglio la sua posizione: "E' una cosa illegale, lo so, ma me ne fotto perché tanto l'università che fa? Mi cacciano? Intanto non mi danno più il corso quindi.."

Da qui si arriva a un accordo sul prezzo e con 2000 euro per esame e addirittura uno sconto di 500 euro, la studentessa può portarsi a casa un 27 e un 28 alla modifca cifra di 3.500 euro. Però niente lode perché come spiega il professore: "30 non te lo posso dare, non l'ho mai dato".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo ad Architettura: le Iene smascherano prof che vende l'esame

RomaToday è in caricamento