rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Via Boncompagni

Ubriaco parcheggia davanti Ambasciata Usa: scatta allerta terrorismo

L'uomo, dopo aver trascorso la serata in alcuni locali di via Veneto, ha denunciato il furto della vettura che non ricordava di aver parcheggiato sulla corsia preferenziale in via Boncompagni

Ha passato la serata nei locali di via Veneto dopo esserci arrivato con un'auto a noleggio. Uscito ha dimenticato dove l'aveva posteggiata denunciandone il furto. La vettura era però stata parcheggiata sulla corsia preferenziale poco distante dall'Ambasciata Usa ed ha fatto così scattare l'allerta terrorismo. Questo quanto costato la denuncia per procurato allarme ad un turista straniero. I fatti la mattina di martedì scorso. 

LOCALI DI VIA VENETO - In particolare l’uomo era uscito la sera precedente, in compagnia di un collega, per le strade della “Dolce Vita” dove era arrivato con un’auto a noleggio, che aveva parcheggiato in via Boncompagni. Dopo alcune ore di bagordi, all’uscita da un noto locale notturno, l’uomo, convinto di aver parcheggiato in via Veneto, non ha ritrovato l’auto, così si è visto costretto a tornare in albergo in taxi.

DENUNCIA DI FURTO - La mattina seguente il turista sbadato ha contattato dapprima i vigili urbani per assicurarsi che la sua auto non fosse stata rimossa, dopodiché ne ha denunciato il furto alle forze dell’ordine. La sala Operativa della Questura, come di consueto, ha diramato la nota di ricerca del veicolo alle volanti sul territorio. Poco dopo una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Lazio ha individuato l’auto in via Boncompagni, parcheggiata in malo modo sulla corsia riservata agli autobus, perfettamente chiusa e con l’allarme inserito.

PIANO ANTITERRORISMO - A quel punto, vista la vicinanza all’Ambasciata Americana, nonché il modo in cui l’auto era stata trovata, è scattato il piano antiterrorismo: l’area è stata interdetta al traffico e ai pedoni, poi sul posto sono arrivati artificieri e cinofili antisabotaggio.

DENUNCIA PER PROCURATO ALLARME - Proprio durante le operazioni di messa in sicurezza della zona il proprietario, avvisato nel frattempo del ritrovamento, ha avuto un lampo di lucidità e si è ricordato di essere stato lui a parcheggiare l’auto proprio lì, ma poi, uscito dal locale poco lucido, era convinto di averla lasciata in un altro posto. L’uomo è stato così denunciato a piede libero per procurato allarme e multato per aver parcheggiato nell’area riservata alla fermata degli autobus.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco parcheggia davanti Ambasciata Usa: scatta allerta terrorismo

RomaToday è in caricamento