rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rignano Flaminio

Rignano, prevista un’udienza a settimana per definire il dibattimento

Il Presidente del collegio, Mario Frigenti, ha confermato ai legali presenti in aula che il collegio risulterà ritualmente composto e in grado di portare a definizione il dibattimento

Non era presente, oggi in aula, il Giudice Marzia Minutillo Turtur, reintegrata dal Csm nel collegio giudicante del processo, in corso al Tribunale di Tivoli, per i presunti abusi su 21 bambini della scuola materna 'Olga Rovere' di Rignano Flaminio. Nessun ‘giallo’, però, dopo le polemiche dei giorni scorsi per un processo che rischiava di partire daccapo: il Giudice Minutillo Turtur non era presente, secondo quanto si è appreso, perché ancora in attesa della formalizzazione del provvedimento esecutivo di reintegro. 

Il Presidente del collegio, Mario Frigenti, ha confermato ai legali presenti in aula che il collegio risulterà ritualmente composto e in grado di portare a definizione il dibattimento. La novità è stata dettata dal fatto che ha compilato e reso noto un ricco calendario d'udienze; per i mesi di Ottobre e Novembre, ci sarà un'udienza a settimana
 
Sono cinque le persone imputate: le maestre Marisa Pucci, Silvana Magalotti e Patrizia Del Meglio, l'autore tv Gianfranco Scancarello e la bidella Cristina Lunerti. A vario titolo, e a seconda delle posizioni, sono accusate di violenza sessuale di gruppo, maltrattamenti, corruzione di minore, sequestro di persona, atti osceni, sottrazione di persona incapace, turpiloquio e atti contrari alla pubblica decenza. 
 
"Facciamo un plauso al tempestivo intervento del Csm che ha restituito l'originario giudice al collegio e consentito di superare una situazione che poteva diventare paradossale". E' il commento degli avvocati Antonio Cardamone e Luca Milani, legali di alcune delle parti civili. Dal canto loro l'ulteriore soddisfazione “per la creazione di un calendario di udienza che consentirà di stringere i tempi processuali nell'interesse di tutti”. (fonte ANSA)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano, prevista un’udienza a settimana per definire il dibattimento

RomaToday è in caricamento