rotate-mobile
Cronaca

Processo Cucchi: chiesto rinvio a giudizio per 12 persone

I pm, nell'udienza di oggi aperta per la prima volta alla stampa, hanno chiesto il rinvio a giudizio per 12 persone coinvolte a vario titolo nel processo per la morte di Stefano Cucchi

Oggi, nel processo per la morte di Stefano Cucchi è stato chiesto il rinvio a giudizio per 12 persone, tutte quante coinvolte, a vario titolo, nella vicenda che ha avuto il tragico epilogo con la morte del giovane il 22 ottobre 2009.

I pm hanno chiesto il processo nei confronti di sei medici e tre infermieri dell'ospedale Pertini e di tre agenti penitenziari. Inoltre, per quanto riguarda un tredicesimo imputato, Claudio Marchiandi, (funzionario del Prap, il Provveditorato regionale amministrazione penitenziaria) che ha optato per il rito abbreviato, i pubblici ministeri hanno chiesto due anni di reclusione.

La richiesta è stata formalizzata dai pm Vincenzo Barba e Maria Francesca Loy al giudice dell'udienze preliminari, Rosalba Liso, nel corso dell'udienza, da oggi aperte anche ai giornalisti dopo la decisione favorevole del Gup alla richiesta formulata dalla procura.

Presente anche il papà di Stefano che ha dichiarato di voler chiedere una nuova perizia che accerti definitivamente le cause della morte del ragazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Cucchi: chiesto rinvio a giudizio per 12 persone

RomaToday è in caricamento