rotate-mobile
Cronaca

Caso Cucchi, il padre: “Richiederemo una nuova perizia”

Giovanni Cucchi, il papà di Stefano, ribadisce a margine dell'udienza del processo la volontà di presentare la richiesta per far effettuare una nuova perizia che accerti le cause del decesso

A margine dell'udienza nel processo che vede imputate tredici persone tra medici, infermieri e agenti penitenziari per la morte di Steano Cucchi, il padre Giovanni ha dichiarato: "Il lavoro fatto dai pubblici ministeri noi lo apprezziamo. Certo è che ribadiamo e presenteremo alla prima udienza del processo la richiesta affinché venga effettuata una perizia definitiva per accertare le cause della morte di Stefano".

Secondo Giovanni Cucchi degli elementi di chiarezza in questo caso ci sono e si auspica una ripartenza dalla perizia: “Ci sono elementi determinanti e chiari che a nostro parere indicano quel che è successo. Nella consulenza dei tecnici del pm non si legano i fatti l'uno all'altro. Non ci sono nessi causali, insomma. La frattura della vertebra L3 ha originato i problemi al midollo e la sostanziale immobilità. Bisogna ripartire dalla perizia - conclude - per valutare l'operato di chi è coinvolto in questa vicenda ed ha responsabilità nella morte di mio figlio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Cucchi, il padre: “Richiederemo una nuova perizia”

RomaToday è in caricamento