rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Controlli a Roma / Piazzale Flaminio

Green Pass, primo multato a Roma: era sul bus senza certificato verde. Dovrà pagare 400 euro

Nei giorni scorsi, proprio in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo, Atac ha inviato alla Prefettura di Roma una serie di aree da presidiare con maggior attenzione

Un 50enne cittadino romeno è la prima persone multata perché senza Green Pass su un autobus di Roma. L'uomo è stato sanzionato questa mattina alle 7:30 a piazzale Flaminio dalle pattuglie della polizia di Roma Capitale, nell'ambito dei controlli, coordinati sui mezzi pubblici in vari capolinea della Capitale. Il 50enne è stato multato nel primo giorno dei controlli straordinari, durante le verifiche in atto nella fase di discesa dei passeggeri dai mezzi pubblici.

Quando gli agenti gli hanno chiesto di mostrare il Green Pass lui, sprovvisto, ha detto che non l'aveva e che si sarebbe presto vaccinato. Scattata così la multa da 400 euro. La seconza multa, invece, è scattata ad Anagnina. Anche in questo caso è stato sanzionato un cittadino romeno, arrivato a Roma in bus dal comune di Tivoli. 

La task force della polizia locale, questa mattina, ha coinvolto anche la zona di Termini. Tanti i controlli sulle banchine degli autobus fermi in attesa di partire dal capolinea di piazza dei Cinquecento. Una volta effettuato il controllo e con l'ok degli agenti, per gli utenti Atac è stato possibile accomodarsi a bordo del mezzo. Le operazioni si sono svolte senza particolari reclami.

Nei giorni scorsi, proprio in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo, Atac ha inviato alla Prefettura di Roma una serie di aree da presidiare con maggior attenzione per il maggiore afflusso degli utenti: oltre a piazza dei Cinquecento, l'azienda ha segnalato Anagnina, Laurentina, Ponte Mammolo, piazza dei Giureconsulti e stazione Tiburtina. Ma anche piazza Venezia, stazione Trastevere, piazza Mancini, piazzale Clodio e Lido centro. La paura dei sindacati, invece, sta nei possibili rischi di eventuali aggressioni a bordo del personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass, primo multato a Roma: era sul bus senza certificato verde. Dovrà pagare 400 euro

RomaToday è in caricamento