Primo Maggio: i parchi della Capitale sono presidiati dai Carabinieri a cavallo

Il primo Maggio viene incrementata la presenza dei Carabinieri a cavallo nelle aree verdi della Capitale. Ne parchi ci saranno anche militari su auto elettriche e pattuglie a piedi

Per la festa dei lavoratori, nei parchi della Capitale sarà intensificata la presenza dei Carabinieri a cavallo. Come già sperimentato con successo in occasione della giornata  di Pasqua, le pattuglie che operano nei parchi, si muoveranno anche a piedi e su auto elettriche.

Per il primo maggio, non ci saranno soltanto i militari del IV Reggimento Carabinieri, peraltro già impegnati nei parchi cittadini dall’avvio della primavera. Nel piano di controlo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, ci sono infatti i luoghi maggiormente frequentati dai turisti, ma anche i mezzi pubblici, il litorale romano, le stazioni nevralgiche. Una fitta rete di controlli che interesserà tanto il centro storico della Capitale quanto le località collinari e montane.

Oltre le aree verdi, il centro storico della Capitale, le stazioni nevralgiche della metropolitana, i mezzi pubblici, il litorale romano, le località collinari e montane, i luoghi maggiormente frequentati dai turisti, sono le zone che saranno maggiormente sorvegliate dal piano di controllo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per assicurare una fitta rete di controlli in tutte le aree del territorio della Provincia.

La presenza dei Carabinieri a cavallo, insieme a quelli in servizio sulle auto elettriche ed alle pattuglie a piedi, garantiranno una permanenza serena alle perone che usufruiscono delle aree pubbliche attrezzate. Quanti intendono approfittare del giorno di festa, per deturpare i parchi  della Capitale, sono avvisati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento