rotate-mobile
Cronaca

Sui Castelli Romani prevista neve fino a sabato

I fenomeni nevosi sui Castelli Romani si potraranno fino a sabato prossimo, ma con accumuli di gran lunga minori rispetto allo scorso anno

Quanto dureranno i fenomeni nevosi nei Castelli Romani? Saranno intensi come lo scorso anno? Nevicherà anche sulla Capitale?

Lo abbiamo chiesto a Roberto Esposti che con altri appassionati di metereologia gestisce il sito di Meteocastelli: "Prevediamo che i primi  fenomeni nevosi cessino nella giornata di oggi a metà pomeriggio visto che la bassa pressione sul Tirreno si sposterà verso est e non porterà più umidità".

Niente paura perché come spiegato da Esposti da domani una nuova perturbazione fredda riporterà i fenomeni nevosi a bassa quota: " Da domani pomeriggio una nuova massa di bassa pressione si posizionerà sul mar Tirreno e inizieranno nuovamente i fenomeni nevosi fino ai 400 metri e anche a quote più basse. Le nevicate dureranno fino a sabato quando il freddo ci lascierà per spostarsi verso i Balcani".

Per la giornata di oggi possiamo stare tranquilli ci sarà poca neve, ma le temperature saranno piuttosto rigide e nel pomeriggio potrebbe uscire anche un po' di sole.

Però una precisione è d'obbligo: "Non è una situazione come quella dello scorso anno quando le temperatura erano molto più basse, 3 e 4 gradi in meno rispetto ad oggi tanto che nevicò anche sulla Capitale, su cui quest'anno è difficile che nevichi", concludono da Meteocastelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sui Castelli Romani prevista neve fino a sabato

RomaToday è in caricamento