rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma: le previsioni per il week end

Sabato giornata con tempo variabile e nubi in netto aumento dal pomeriggio, domenica ufficialmente primo giorno dell'inverno meteorologico, con nubi sparse e qualche rovescio nel pomeriggio

Sabato giornata con tempo variabile e nubi in netto aumento dal pomeriggio, domenica ufficialmente primo giorno dell’inverno meteorologico, con nubi sparse e qualche rovescio nel pomeriggio. Vediamo ora insieme la situazione prevista sul territorio di Roma.

SABATO: nella notte cielo stellato con qualche locale banco di nebbia su alcune zone settentrionali della città. Ne seguirà una mattinata lievemente velata e un pomeriggio con nuvolosità in netto aumento dal mare. I venti tenderanno a ruotare, da NE passeranno a SE (scirocco) e le temperature inizieranno a salire a metà pomeriggio. La sera sarà coperta, poiché da Sud si avvicinerà una perturbazione proveniente dall’Africa, ma che porterà scarsi effetti sul nostro territorio (ma attenzione a possibili situazioni di “severe weather” su Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna.

PREVISIONI DETTAGLIATE SU METEOPORTALEITALIA.IT

DOMENICA: nuvolosità irregolare con sporadici raggi di sole. Transito di nuvolosità cirriforme e stratiforme nella notte e al mattino, con tendenza a peggioramento dopo le ore 12/13 circa, ove non si esclude qualche rovescio di debole-moderata intensità sull’area urbana. Qualche temporale potrebbe raggiungere l’alto Lazio e la bassa Toscana. Resto della giornata nuvolosa e con scarso rischio di piogge.

VENTI: sabato ruoteranno da NE a SE, conseguentemente i mari diverranno molto mossi.

TEMPERATURE: con l’arrivo di venti di scirocco, le temperature si riporteranno su valori consoni al periodo. Minime attorno ai 2/3°C nella giornata di domani, sabato 30 novembre.

previsioni-meteo-roma-week-end-sabato-30-novembre-domenica-1-dicembre-2013-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: le previsioni per il week end

RomaToday è in caricamento