rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma: le previsioni di mercoledì 4 dicembre 2013

Si va incontro ad un lungo periodo di stabilità, ma non mancheranno minime al di sotto dello zero (dovute al fenomeno dell'inversione termica) e locali forti raffiche di vento al mattino

La perturbazione responsabile di nubifragi-lampo e situazioni alluvionali sul settore adriatico e sul meridione ha appena lambito la città di Roma, portando al massimo qualche debole piovasco e tanto vento. Ora si va incontro ad un lungo periodo di stabilità, ma non mancheranno minime al di sotto dello zero (dovute al fenomeno dell’inversione termica) e locali forti raffiche di vento al mattino. Ecco dunque la situazione prevista per la città di Roma.

NOTTE: cielo sereno o poco nuvoloso. Scarsa possibilità di banchi di nebbia sui settori Nord e Sud della città. Temperature lievemente al di sopra della media.

MATTINO: cielo sereno, clima gradevole e temperature in aumento. All’alba i valori minimi potrebbero aggirarsi attorno ai 4-5°C, dunque non c’è il rischio di incorrere in delle gelate notturne.

LE PREVISIONI NEL DETTAGLIO SU METEOPORTALEITALIA.IT

POMERIGGIO: locali addensamenti stratiformi e cirriformi che offuscheranno lievemente i raggi solari, si tratterà di nuvolosità poco compatta di passaggio.

SERA: scarsa nuvolosità di tipo cirriforme, cielo sereno a partire dalle ore 20-21. Temperature stazionarie.

VENTI: di debole intensità da NNE.

TEMPERATURE: stazionarie e costantemente al di sopra della media stagionale di 1 o 2°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: le previsioni di mercoledì 4 dicembre 2013

RomaToday è in caricamento