rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma: allerta della Protezione Civile per le giornate di venerdì e sabato

Lo comunica la Protezione Civile. "Codice arancione per le prossime 24-36 ore". I fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità

Allerta meteo nella Capitale per la giornate di venerdì 30 gennaio e sabato 31. Lo comunica in una nota la Protezione Civile di Roma Capitale che "informa che dalle prime ore di domani, venerdì 30 gennaio, e per le successive 24 ore, si prevede sul Lazio una criticità idrogeologica “codice giallo – ordinaria” sulle zone D (Roma) e F (bacini costieri meridionali), e una criticità idrogeologica “codice arancione – moderata” sulla zona E (Aniene)".

MALTEMPO OGGI - Rimane valido inoltre l’avviso di condizioni meteorologiche avverse relativo al pomeriggio di oggi, giovedì 29 gennaio, e per le prossime 24-36 ore, per precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sul Lazio. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte e con mareggiate sulle coste esposte.   

INFO E INTERVENTI - Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: allerta della Protezione Civile per le giornate di venerdì e sabato

RomaToday è in caricamento