rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma: previsioni venerdì 22 novembre 2013

Cielo che si manterrà coperto, clima instabile e frequenti rovesci a carattere temporalesco

Per la giornata di venerdì 22 novembre, previsto ancora maltempo sulla Capitale. Cielo che si manterrà coperto, clima instabile e frequenti rovesci a carattere temporalesco.  Nessuno spiraglio di sole e precipitazioni battenti.  Al massimo qualche pausa condita da nubi stratiformi. Venti costanti da SW, di forte intensità lungo i tratti costieri. Vediamo ora nel dettaglio la situazione prevista sull’area romana.

NOTTE: continuo transito di sistemi temporaleschi provenienti dal mare, alcuni dei quali saranno di forte intensità. Alto rischio grandine sulla città di Roma e sulle zone costiere, con valori termici in caduta libera a  causa dell’arrivo di aria particolarmente fresca in quota. Su Roma si stima possano cadere in 6 ore dai 15 ai 30 mm di pioggia, con tendenza a miglioramento poco prima dell’alba.

MATTINO: situazione in lieve miglioramento. L’aria fredda inizia a defluire sul nostro territorio, dunque ci aspettiamo almeno 4-6 ore di pausa da precipitazioni, ma il cielo si manterrà quasi del tutto coperto, con venti che saranno meno forti rispetto alla notte.

PREVISIONI NEL DETTAGLIO SU METEOPORTALEITALIA.IT

POMERIGGIO: ancora maltempo. I temporali attesi dopo le 13, in particolar modo sulla provincia di Roma saranno di moderata-forte intensità (accumuli sulla città tra i 10 e i 20 mm). Le temperature tenderanno a guadagnare qualche grado, merito dell’arrivo di aria lievemente più calda dai quadranti meridionali. Il tempo rimarrà instabile fino al tardo pomeriggio.

SERA: tempo ancora instabile. Precipitazioni di moderata intensità lungo la costa, con associati rovesci a carattere temporalesco. Precipitazioni di debole-moderata intensità sull’area urbana di Roma e le periferie Nord ed Ovest. Temperature nuovamente in lieve calo.

VENTI: costanti dai quadranti meridionali, forti nel corso della notte.

TEMPERATURE:  in considerevole calo i valori minimi, specialmente sulle aree periferiche. Massime stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: previsioni venerdì 22 novembre 2013

RomaToday è in caricamento