rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Roma: previsioni 22 maggio 2015

previ
Servizio a cura di www.scienzenotizie.it - Continua la lunga fase di maltempo sulle regioni del Nord Italia, stavolta su Emilia-Romagna, Veneto ed anche Marche, Umbria, Toscana ed Abruzzo. Le prossime ore vedranno la formazione di forti temporali sulla dorsale appenninica, in sconfinamento ancora una volta sui litorali e sulle zone pianeggianti, e con possibili nubifragi dovuti ad eccessivo rilascio di pioggia e grandine in alcune zone. Tornerà il maltempo anche sul Lazio, seppur in modo locale, con possibili forti piogge e locali temporali tra mattinata e primo pomeriggio. Instabile e perturbato anche nel fine settimana, con possibili piogge sparse, mentre la prossima settimana vedrà il ritorno di belle giornate di sole con temporali pomeridiani. Vediamo qui di seguito le previsioni meteo per la giornata di domani, Venerdì 22 Maggio 2015, a Roma e dintorni.

NOTTE: aumento della nuvolosità, con tassi di umidità alti ma leggera sensazione di fresco.

MATTINO: arrivo di nubi più compatte, con precipitazioni di debole o moderata intensità su gran parte dell’area capotolina. Venti da NW costanti, umidità alta, possibili temporali.

POMERIGGIO: nubi cumuliformi ad alto sviluppo verticale, con temporali sulle zone costiere in sconfinamenti fin sulla città e sulle zone intere. Ulteriore calo delle temperature.

SERA: nubi sparse con rovesci residui, freddo e ventoso.

TEMPERATURE: minime sui 12°C, massime non superiori ai 20/21°C, sensazione di freddo, specie in serata.

VENTI: costanti da WNW.

MARI: mossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: previsioni 22 maggio 2015

RomaToday è in caricamento