rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma: previsioni giovedì 21 novembre 2013

Ancora condizioni di marcata instabilità. Nuvolosità stratiforme alternata a cumulonembi e ventilazione prevalentemente dai quadranti meridionali

Ancora condizioni di marcata instabilità quella previste per domani su Roma e gran parte del Lazio. Nuvolosità stratiforme alternata a cumulonembi e ventilazione prevalentemente dai quadranti meridionali, con scarse possibilità di cieli anche solo parzialmente nuvolosi. Vediamo ora nel dettaglio la situazione prevista per la città di Roma.

NOTTE: rovesci localmente a carattere temporalesco sono molto probabili su tutto il territorio. Lungo il litorale invece i rovesci potrebbero essere localmente di forte intensità, anche se non ci aspettiamo fenomeni particolarmente severi. Precipitazioni di debole-moderata intensità sui settori Nord della città.

MATTINO: nuvolosità diffusa, prevalentemente di tipo stratiforme, con qualche  possibilità di precipitazioni sui settori Nord e Ovest della città.  Attenzione ai venti, soffieranno da SW  saranno molto forti, con raffiche superiori ai 60/70 km/h lungo i tratti litoranei. Tempo in nuovo peggioramento.

PREVISIONI DETTAGLIATE SU METEOPORTALEITALIA.IT

POMERIGGIO: nuvolosità compatta con precipitazioni in aumento dall’ora di pranzo, diffuse e localmente di forte intensità nella seconda parte del pomeriggio su tutti i settori Ovest. Ancora intense raffiche di vento e temperature in diminuzione.

SERA: transito di sistemi temporaleschi localmente di moderata-forte intensità provenienti da WNW. Precipitazioni localmente abbondanti (30-40 mm) sui settori meridionali dopo le ore 18.

VENTI: di forte intensità, provenienti da SSW. Raffiche violente lungo i litorali tra mattina e pomeriggio.

TEMPERATURE: valori minimi in sensibile calo, massime in lieve calo ovunque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: previsioni giovedì 21 novembre 2013

RomaToday è in caricamento