rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma: previsioni mercoledì 20 novembre 2013

Non dovrebbero registrarsi precipitazioni temporalesche particolarmente violente, come invece accaduto oggi, ad eccezione della notte, dove sono previsti accumuli molto importanti. Ecco le previsioni a cura di MeteoPortaleItalia

Giornata di mercoledì 20 novembre assai perturbata. Tuttavia non dovrebbero registrarsi precipitazioni temporalesche particolarmente violente (come invece accaduto oggi) ad eccezione della notte, dove sono previsti accumuli molto importanti. Vediamo ora nel dettaglio la situazione prevista.

NOTTE: dal mare arriveranno di gran carriera sistemi temporaleschi piuttosto intensi. A differenza del temporale di questa notte, condito da frequenti fulminazioni, l’attività elettrica sarà minore, in compenso i fenomeni saranno maggiormente incisivi e si distribuiranno in modo omogeneo su tutto il Lazio, Roma compresa. Forti i venti da SSW e probabili accumuli di 20-30 mm di pioggia su tutta l’area urbana, tra questa sera e le 3-4 di notte. Gli accumuli potranno essere localmente anche maggiori.

MATTINA: Tempo leggermente più stabile. Fenomeni che dovrebbero cessare momentaneamente, anche se ci sarà spazio per qualche piovasco e il cielo mostrerà ben pochi spiragli di sole. Lungo il litorale spireranno tesi venti di Libeccio (SW) e il mare sarà mosso.

POMERIGGIO: i venti tenderanno ad orientarsi momentaneamente da ovest, e dal mare giungeranno bande di nubi stratiformi con alcuni piovaschi associati. Qualche schiarita sulle zone Est della città.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI DOMANI SU METEOPORTALEITALIA

SERA: tempo in graduale peggioramento. I temporali resteranno per qualche ora relegati sul litorale, poi faranno irruzione sul territorio di Roma, all’incirca dopo le 23. Nubi compatte e nessuno spiraglio di cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Pioggia battente ovunque, specie sul litorale.

VENTI: costanti dai quadranti meridionali, generalmente da SSW, tesi lungo i tratti litoranei e in nottata su tutto il territorio.

TEMPERATURE: nessuna variazione significativa, scarsa differenza tra valori minimi e valori massimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: previsioni mercoledì 20 novembre 2013

RomaToday è in caricamento