rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca

Più pioggia che sole nel week end: breve tregua per Pasquetta

L'allerta meteo lanciato dalla Protezione Civile su tutto il Paese. Peggioramento nel centrosud a partire dalla serata del lunedì dell'Angelo

Piogge, temporali, ma anche qualche sprazzo di sole: sarà una Pasqua instabile a livello meteorologico, specie al Nordest e al Centro, mentre andrà meglio altrove (Abruzzo, basso versante adriatico e isole maggiori), anche se non sono escluse isolate precipitazioni. A Pasquetta, invece, è prevista una breve tregua al Centrosud e un peggioramento entro la sera, nell'insieme variabilità e qualche pioggia al Nord. Da Ovest dovrebbe infatti arrivare una perturbazione che porterà piogge tra il pomeriggio e la sera a partire dai settori occidentali. Queste le previsioni del meteorologo Edoardo Ferrara di  '3bmeteo.com'. "L'Italia - spiega Ferrara - continuerà ad essere interessata da una serie di perturbazioni atlantiche, che comprometteranno in parte le festività pasquali, anche se non mancheranno parentesi più asciutte e soleggiate". Le temperature, "si manterranno nella media al Centrosud, mentre al Nord farà anche freddo. Per la stabilità e il bel tempo - conclude Ferrara - bisognerà pazientare ancora un pò".

PROTEZIONE CIVILE - Ondata di maltempo confermata dalla previsioni del Dipartimento della Protezioen Civile che ha emesso un'allerta meteo che prevede a partire dalla mattinata di domani temporali anche molto intensi, accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, su Toscana ed Emilia Romagna, in estensione a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Lazio ed Abruzzo. Dal pomeriggio le piogge interesseranno anche Campania, Basilicata e Calabria. Il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più pioggia che sole nel week end: breve tregua per Pasquetta

RomaToday è in caricamento