rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Roma: allerta grandine e vento per le prossime 36 ore

Lo rende noto il Dipartimento di Protezione Civile a partire dalle prime ore di martedì 3 febbraio

Prosegue l'allerta meteo nella Capitale. "Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla mattina di domani (3 febbraio ndr), e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio ‘precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale".

GRANDINE E VENTO - I fenomeni saranno accompagnati da "rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Si prevedono in estensione al Lazio, dalla tarda mattinata di domani e per le successive 24-36 ore, venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte".

CRITICITA' IDROGEOLOGICA - Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo su tutte le Zone di Allerta. "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: allerta grandine e vento per le prossime 36 ore

RomaToday è in caricamento