rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca

Meteo Roma, temporali in arrivo: l'allerta della Protezione Civile

Allerta meteo avverso dalla tarda mattinata di venerdì 3 agosto 2018 e per le successive 24-36 ore

Dopo dieci giorni di sole, l'acqua torna a bagnare la Capitale. Prevista pioggia a Roma e nel Lazio. Anche con rovesci di carattere temporalesco che potrebbero investire anche parte del fine settimana.

Previsioni meteo 3 agosto 2018

Secondo il bollettino della Protezione Civile Regionale, "dalla tarda mattinata di venerdì 3 agosto 2018  e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, in particolare durante le ore pomeridiane e serali, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Per informazioni

L'intensità dei fenomeni metereologici è tale che il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità codice Giallo (ordinaria) per rischio idrogeologico . Roma Capitale ricorda  che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.  I cittadini sordi possono contattare la Sala Operativa attraverso l’app gratuita "Pedius".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, temporali in arrivo: l'allerta della Protezione Civile

RomaToday è in caricamento