rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Viale di Valle Giulia

Paura a Valle Giulia: prete pestato e derubato dell'auto

E' successo venerdi alle 18. Il sacerdote di Bergamo, soccorso da un passante, ha dichiarato che stava leggendo il giornale in macchina. Per lui prognosi di 15 giorni

Paura a Valle Giulia. Nel pomeriggio di venerdì, poco dopo le 18, un prete è stato malmenato e rapinato da un ragazzo. A raccontare i dettagli dell'accaduto è stato lo stesso sacerdote dal letto dell'Umberto I. In base al suo racconto si trovava in macchina, in una delle traverse della zona, intento a leggere il giornale. Aveva il finestrino abbassato e la luce accesa, quando un ragazzo, in base al racconto dell'est, gli si è avvicinato e l'ha colpito da prima con un pugno e poi derubato di tutti i suoi averi, macchina compresa. Bottino del colpo 1000 euro, il cellulare e la macchina che però poco dopo è stata ritrovata dalla polizia.

 

A soccorrere il sacerdote, originario di Bergamo, è stato un passante che ha immediatamente chiamato il 118. Trasportato all'Umberto I, l'uomo se la caverà in 15 giorni.

Sulla vicenda indaga il commissariato Salario. La zona dove è accaduto il fatto è nota alla cronache per essere una delle piazze della prostituzione maschili della Capitale. Negli ultimi anni le vie attorno a valle Giulia sono frequentate soprattutto da giovani dell'est, in cerca di guadagni facili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Valle Giulia: prete pestato e derubato dell'auto

RomaToday è in caricamento