rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini: "amore libero" in stazione, ma i preservativi erano "stupefacenti"

Sfruttando il via vai ininterrotto di persone, indossando una maglietta inneggiante all'amore libero, il 27enne tunisino spacciava droga offrendo gratuitamente condom. Anche a San Basilio un pusher in manette

Fingeva di promuovereamore libero” e spacciava preservativi stupefacenti: H.N., 27enne tunisino arrestato per detenzione e spaccio di droga. I traffici avvenivano all'interno delle trafficate: Piazza Cinquecento e Stazione Termini.

Il via vai ininterrotto di persone, spesso è sfruttato per attuare le più diverse iniziative: dalla promozione di prodotti con la distribuzione gratuita alla raccolta di firme.

In questo contesto difatti il giovane incontrava i propri clienti, indossando una maglietta con scritte inneggianti all'amore libero. Invece di avvicinare tutti i passanti per proporre i contraccettivi a titolo gratuito, aspettava di essere avvicinato.

Erano queste le mosse di H.N., uscite allo scoperto dopo un'attenta osservazione del poliziotto che, seguendo da vicino la scena, aveva subito fatto scattare il controllo.
Nelle tasche del tunisino oltre all’incasso delle sue vendite, gli agenti hanno trovato la droga confezionata in dosi.

SAN BASILIO - nel quartiere di San Basilio di Roma invece è stato fermato un altro pusher un romano di 33 anni. Spacciava droga all'interno di un Bar di via Corinaldo, divenuto per l'occasione “teatro dello spaccio”. Si faceva aiutare da due complici pronti a segnalare il passaggio di auto delle Forze dell’ordine davanti ad un bar.

Scoperto il trucco, un investigatore in borghese si è appostato davanti al luogo in cui avvenivano i traffici in modo da osservare i movimenti delle persone, e dopo aver assistito allo scambio di droga tra gli occupanti di un’auto ed un uomo è scattato l'allarme. Nonostante il pusher le avesse abilmente appallottolate in un tovagliolo, poi lanciato sotto un’auto parcheggiata al primo sentore di pericolo, gli agenti hanno recuperato le 26 dosi di cocaina già pronte per la vendita. Nelle tasche dell’uomo, anche 1.350 euro, sequestrati come provento dello spaccio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: "amore libero" in stazione, ma i preservativi erano "stupefacenti"

RomaToday è in caricamento