rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Popolo

Piazza del Popolo: il presepe dei carabinieri dedicato ad Amatrice e i suoi abitanti

Il lavoro dall'Appuntato Riccardo Accardo raffigura la natività sotto una tenda installata accanto alla chiesa di Sant'Agostino, devastata dal terremoto del Centro Italia dello scorso mese di agosto

Un pensiero ad Amatrice nei giorni delle festività natalizie. E' quanto hanno fatto i carabinieri delle Legione Lazio con il presepe realizzato dall’Appuntato Raimondo Accardo. Il lavoro infatti è stato collocato nell’ingresso della storica Caserma di Piazza del Popolo e raffigura la natività sotto una tenda, istallata accanto alla Chiesa di Sant’Agostino di Amatrice, divenuta il simbolo della devastazione che ha colpito quel comune lo scorso 24 agosto.

Il Presepe vuole essere il ricordo e l’omaggio alle centinaia di vittime del terremoto e l’impegno dei Carabinieri di essere, come sempre, vicini alle popolazioni per ricostruire Amatrice più bella e più viva di prima. Il Presepe è stato inaugurato stamattina alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Lazio, del Cappellano Militare e dei familiari dei militari dell’Arma della Legione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Popolo: il presepe dei carabinieri dedicato ad Amatrice e i suoi abitanti

RomaToday è in caricamento