Prelevano 1200 euro con una carta di credito rubata ad un turista
I carabinieri sono riusciti a risalire a due persone dopo la denuncia del furto del portafoglio presentata dalla vittima
Prelievi fraudolenti con una carta di credito rubata ad un turista. Sono stati i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina a denunciare due cittadini romeni, lui 33enne e lei 24enne, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di indebito e continuato utilizzo di carte di credito in concorso.
L’attività dei Carabinieri è iniziata a seguito della denuncia di furto del portafoglio sporta da una turista, 30enne cinese, che aveva anche segnalato il successivo utilizzo fraudolento della sua carta di credito.
I Carabinieri hanno acquisito le immagini della videosorveglianza degli sportelli ATM, in via Marsala (all'Esqulino) e via Veroli (zona Tor de' Schiavi-Centocelle), dove i malviventi avevano prelevato 1.200 euro in contanti, e sono riusciti a identificarli.
La coppia è stata riconosciuta e portata in caserma. Sono stati entrambi denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
In Evidenza
-
Come pulire la cappa della cucina
-
Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"
-
Le varianti del Covid nei quartieri di Roma: il video, tutto da ridere, di Claudio Morici
-
"Perché a Roma si dice così?" Dizionario dei modi di dire romani: significato, origine e curiosità