rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tor Bella Monaca, la Prefettura chiude temporaneamente il bar Moccia

L'operazione di oggi si inquadra in una più ampia strategia delle forze dell'ordine, definita in sede di Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi

Al termine di serrate indagini dei Carabinieri del Comando provinciale di Roma, è stata disposta la sospensione dell'attività per 7 giorni del Bar Moccia a Tor Bella Monaca, nel quartiere popolare a Est di Roma.

Il blitz è scattato in base all'articolo 100 del Tulps, che prevede la sospensione della licenza di un'attività qualora il locale sia ritenuto abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose. Al termine delle indagini, la chiusura è stata disposta dal questore di Roma, Carmine Esposito.

"L'operazione di oggi si inquadra in una più ampia strategia delle forze dell'ordine, definita in sede di Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi, già avviata nelle scorse settimane e tesa a presidiare e monitorare i luoghi ritenuti più a rischio per la sicurezza dei cittadini e l'ordine pubblico", si apprende da fonti della Prefettura.

"La strategia ha iniziato a mostrare i suoi effetti nelle scorse ore, in uno dei quartieri più sensibili al tema della sicurezza e delle influenze dei clan, dove da tempo si concentrano le indagini della Dda di Roma che in passato hanno riguardato membri e affiliati alle famiglie Cordaro e Moccia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, la Prefettura chiude temporaneamente il bar Moccia

RomaToday è in caricamento