Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca Laurentina / Via di Fioranello

Ardeatina, precipita Aereo Cessna: ritrovati due corpi carbonizzati

Il velivolo, turistico da 4 posti, sarebbe caduto in via di Fioranello, all'interno di una carrozzeria, dove è esploso un vasto incendio

Un piccolo aereo Cessna a quattro posti è precipitato vicino all'aeroporto di Ciampino. Forse un errore, forse un incidente, ancora non si conoscono le cause della caduta del velivolo avvenuta in via di Fioranello, all'altezza del civico 167, all'interno di una carrozzeria. Sappiamo però che l'impatto ha dato luogo a un incendio di grandi dimensioni. Le fiamme sono già alte, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco giunti sul luogo dell'incidente. L'aereo sarebbe partito da Montechiari (Brescia).

Sul posto dell'incidente sono già giunti vigili del fuoco, polizia e carabinieri. L'aereo, veivolo leggero privo di scatola nera, si è schiantato su un deposito giudiziario di auto, al cui interno ci sono bombole di gas, che però non sarebbero esplose.

Sono stati recuperati dai vigili del fuoco i corpi carbonizzati delle due persone a bordo che, a quanto abbiamo appreso da fonti vicine alla polizia, stavano effettuando delle riprese aerofotogrammetriche per Google. Nel deposito c'erano 5 persone (tra cui una nonna e due bambini) tutti illesi.

Il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, presente sul posto, esprime cordoglio per le vittime coinvolte in questo tragico incidente ed aggiunge - "In attesa di avere spiegazioni su quanto accaduto, l'incidente di oggi non può che riportare l'attenzione al problema della sicurezza del traffico aereo sul nostro territorio.

Il piper è caduto in una zona periferica su un deposito giudiziario e, fortunatamente non ha coinvolto altre persone. Non oso immaginare però cosa sarebbe potuto accadere qualora le cose fossero andate diversamente. Evitare che questi incidenti si ripetano ancora per il bene di tutti". - ha concluso il Sindaco Lupi.

A fornire ulteriori particolari sulla dinamica di quanto successo il presidente del consiglio municipale del X municipio, Rocco Stelitano, giunto sul posto. "L'aereo ha cominciato a perdere quota già a Ciampino paese, all'altezza di una parallela di via dei Sette Metri, dove ha raschiato dei tetti di alcune abitazioni" ha raccontato ai presenti Stelitano.

E mentre i vigili continuano a domare le fiamme nel deposito di auto il traffico è fortemente rallentato sul raccordo a causa del blocco predisposto dall'autorità nel tratto vicino all'incidente.

 


View Larger Map

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatina, precipita Aereo Cessna: ritrovati due corpi carbonizzati

RomaToday è in caricamento