rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prati / Via Tito Speri

Prati: controlli al mercato di via Tito Speri, scarsa igiene in 5 banchi

Sono terminati ieri mattina una serie di controlli amministrativi effettuati al mercato di via Tito Speri da parte della Polizia Locale. Gli agenti, appartenenti al Gruppo Centro ex Prati, sono intervenuti per una serie di accertamenti sulla regolarità dei banchi, delle licenze e della corretta esposizione delle merci, oltre a svolgere un’azione di contrasto al commercio abusivo.

Le verifiche, ripetute più volte nel corso della settimana, hanno interessato 49 postazioni di vendita: sono emerse decine di irregolarità, come maggiori occupazioni di suolo pubblico, mancanza di autorizzazioni, fino alle sanzioni elevate ai veicoli in sosta irregolare, tra cui due furgoni, sequestrati perché privi della copertura assicurativa.

Il reparto di Polizia Amministrativa di via del Falco, insieme a personale ASL e AGECONTROL (agenzia pubblica di controllo per gli alimenti) ha controllato i box fissi all’interno del mercato, le licenze a rotazione giornaliera e 11 banchi di vendita di prodotti alimentari, di cui cinque sono stati sanzionati per mancanza di requisiti igienici e di informazioni sulla provenienza dei prodotti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati: controlli al mercato di via Tito Speri, scarsa igiene in 5 banchi

RomaToday è in caricamento