rotate-mobile
Cronaca Agosta

Per tre anni non consegna la posta: trovati 200 chili di lettere

Il postino di Agosta è stato scoperto dai Carabinieri e denunciato violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza

Per tre anni non ha finito di consegnare la posta per tornare prima a casa, ma è stato scoperto dai carabinieri. Tutto è iniziato da uno strano ritrovamento effettuato dai Carabinieri nel corso di un normale servizio perlustrativo, di diversi sacchi con l’emblema delle Poste Italiane. Una volta trasportati in caserma l’incredibile scoperta: oltre 200 kg di posta mai recapitata risalente agli anni 2011-2012-2013.

Scattate immediatamente le indagini, i Carabinieri della Stazione di Agosta, dopo diversi pedinamenti, sono risaliti a un dipendente delle Poste Italiane, 50 enne di Subiaco che, per finire prima il suo lavoro, in diverse occasioni ha omesso di distribuire la posta commerciale a lui affidata occultando altro materiale anche presso la propria abitazione, con lo scopo di disfarsene successivamente.

La corrispondenza è stata tutta recuperata ed affidata al responsabile del centro primario di distribuzione presso l’ ufficio postale di Subiaco, mentre il postino è stato denunciato e dovrà rispondere alla giustizia di diversi reati tra cui la violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza commessa da persona addetta al servizio della posta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per tre anni non consegna la posta: trovati 200 chili di lettere

RomaToday è in caricamento