rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via delle Azzorre

Maltempo, Ostia: "Allestiti 130 posti letto nelle palestre delle scuole". Marino in visita

Cinquanta i posti letto allestiti dai volontari della Croce Rossa, nella palestra dell'Istituto Comprensivo Parini, in via delle Azzorre 314 a Ostia, e 80 quelli nell'Istituto Alessandro Magno in via Oscar Ghiglia 266, ad Acilia

Palestre dove gli studenti fanno ginnastica trasformate in dormitori di emergenza per affrontare il caos maltempo. Siamo sul litorale e il minisindaco Andrea Tassone fa un quadro della situazione dopo la visita effettuata con il sindaco Marino tra Ostia Antica e Bagnoletto. Tanti gli sfollati per gli allagamenti che questa notte prenderanno posto nei locali scolastici. 

Cinquanta i posti letto allestiti dai volontari della Croce Rossa, nella palestra dell'Istituto Comprensivo Parini, in via delle Azzorre 314 a Ostia, con bevande calde a disposizione  e 80 quelli nell'Istituto Alessandro Magno in via Oscar Ghiglia 266, ad Acilia. 
 
"Desidero ringraziare i volontari della Protezione civile, locale, romana, laziale, gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine che si sono spese incessantemente, sin dalle prime ore di questa giornata" ha dichiarato il presidente Tassone.

"Un grazie soprattutto ai cittadini di Ostia e dell’entroterra che nonostante il dramma che li ha nuovamente colpiti, hanno usato tutti i mezzi a loro disposizione per fare le segnalazioni sulle loro situazioni e su quelle di persone vicine. Il senso della rete e dei social network oggi si è elevato al suo massimo livello: abbiamo condiviso insieme una giornata che sembrava non finire mai, ci siamo scambiati informazioni e dato una mano l’uno con l’altro".

"Nelle prossime ore è prevista ancora pioggia intensa: continuiamo a monitorare il territorio insieme con i presidi della Protezione civile, con le unità di crisi centrale e municipale. La sala operativa della Protezione civile centrale risponde al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854. La sala operativa del Comando della Polizia locale di Ostia, attivata per le segnalazioni, risponde al numero 06.67696268".

Ostia, Acilia e dintorni allagati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Ostia: "Allestiti 130 posti letto nelle palestre delle scuole". Marino in visita

RomaToday è in caricamento