rotate-mobile
Cronaca

Roma Capitale truffata: 1000 poster di Papa Francesco gettati nei cassonetti

Il Comune di Roma aveva commissionato l'affissione di un migliaio di poster per pubblicizzare gli incontri con il Pontefice. Ma i manifesti, mai affissi, sono stati ritrovati nei cassonetti dell'immondizia

Un migliaio di poster per pubblicizzare gli incontri con Papa Francesco. Solo che invece di essere affissi e letti dai passanti, sono stati gettati e ritrovati nei cassonetti dell'immondizia.

LA COMMESSA DEL COMUNE DI ROMA - I manifesti in questione erano stati commissionati dal Comune di Roma, le licenze d'affissione regolarmente pagate, così come le società che avrebbero dovuto procedere con le affissioni. La gara d’appalto da circa un milione di euro era stata aggiudicata con un ribasso del 53%.

Truffa al Comune: i poster ritrovati dai vigili urbani

LE INDAGINI - I poster gettati nella spazzatura sono stati sequestrati dagli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana, diretti dal comandante Maurizio Maggi. E' stata dapprima ispezionata la tipografia che aveva provveduto alle stampe. Da lì, gli investigatori sono risaliti alle aziende che avrebbero dovuto affiggere i manifesti.

I REATI - Ai responsabili delle società coinvolte sono stati contestati i reati di frode e inadempimento di contratti nelle pubbliche forniture nonché di truffa ai danni di Roma Capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Capitale truffata: 1000 poster di Papa Francesco gettati nei cassonetti

RomaToday è in caricamento