rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Porta del bus rotto: la gita della scuola parte solo dopo la riparazione

Gli accertamenti da parte degli agenti della Polizia Locale di Ciampino. Sistemato il guasto gli alunni sono poi partiti

Come prassi da diversi anni, questa mattina alle ore 07:20 un agente della Polizia Locale di Ciampino si è recato, su richiesta della scuola media superiore, presso il luogo di partenza della gita scolastica, al fine di effettuare un capillare controllo sullo stato del bus e del conducente.

VERIFICHE SUI BUS - Da anni, infatti, prima di ogni gita le scuole di Ciampino inviano una richiesta di verifica delle condizioni dei bus al Comando di Polizia Locale, che verifica sia le condizioni del mezzo, sia i documenti, sia lo stato del conducente (sottoponendolo a controlli con alcol test e, se necessario, drug test). Il tutto per accertare che la gita ed il trasporto degli studenti possa avvenire nel rispetto delle normative di sicurezza.

PROBLEMA ALLA PORTA - Nel corso del controllo di questa mattina è emerso che la porta di emergenza posteriore risultava non funzionante, nonostante diversi tentativi da parte del conducente di sbloccarla. L'agente, che nel frattempo ha immediatamente informato del fatto il Comando, ha intimato alla ditta di effettuare una riparazione della porta, informando dei fatti insegnati, studenti e genitori presenti del guasto.

PORTA RIPARATA - Come già accaduto in un caso analogo lo scorso anno (su un bus di una diversa azienda), il conducente ha contattato la ditta che ha provveduto ad inviare sul posto un tecnico al fine di effettuare la riparazione della porta, intervento effettuato con successo dopo poco pià di un'ora.

GITA SCOLASTICA - Dopo un'ulteriore verifica del corretto funzionamento, il controllo è terminato, e gli insegnanti hanno fatto salire a bordo gli studenti, che si sono potuti recare alla tanto attesa gita di più giorni in una località del nord Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta del bus rotto: la gita della scuola parte solo dopo la riparazione

RomaToday è in caricamento