rotate-mobile
Cronaca

"No alla discarica a Monti dell'Ortaccio", il "popolo della nebbia" al Ministero dell'Ambiente

Gli abitanti di Valle Galeria indicono un'iniziativa per ribadire il no alla nuova discarica. Contrari anche la Polverini e Alemanno. Appuntamento mercoledì 21 marzo

"Il popolo della nebbia" presidierà mercoledì 21 marzo 2012 davanti alla sede del Ministero dell'Ambiente per dire no alla discarica a Monti dell' Ortaccio.

Il comitato degli abitanti di Valle Galeria monterà una "tenda della speranza" per opporsi all'ipotesi della realizzazione di una discarica poco distante da quella in chiusura a Malagrotta.

"Il popolo della nebbia, quello che vive tra i fumi di discariche, gassificatore, incerenitore, raffineria e altri impianti industriali, non vuole far morire la Valle Galeria e non può permettere che sorga una discarica a poco meno di un chilometro da dove sta chiudendo quella che è stata la più grande d'Europa."

I cittadini dei veri quartieri di Massimina, Malagrotta, Ponte Galeria, Piana del Sole, Monte Stallonara e Muratella chiedono che siano ascoltati i pareri negativi già espressi dalla presidente di Regione Polverini e dal sindaco Alemanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla discarica a Monti dell'Ortaccio", il "popolo della nebbia" al Ministero dell'Ambiente

RomaToday è in caricamento