rotate-mobile
Cronaca

Scivola in acqua e con la gamba finisce tra le eliche del motore: grave 24enne

E' successo all'isola di Ponza. Il giovane stava sbrogliando una cima della barca, quando è inciampato ed è caduto in acqua. Immediati i soccorsi con l'eliambulanza

Cade in acqua dalla barca e le eliche del motore quasi gli amputano una gamba. L'incidente è avvenuto ieri nel tardo pomerggio a Ponza. In base a una prima ricostruzione dell'incidente, il ragazzo di circa 24 anni era intento sbrogliare una cima del natante, quando è inciampato ed è caduto in acqua a ridosso del motore che era appena stato acceso. L'impatto è stato immediato e devastante. Le eliche hanno quasi amputato la gamba. 

I soccorsi da parte del personale sanitario presente sull'isola sono stati immediati mentre il 118 ha allerato l'elisoccorso per trasportare il ragazzo nella struttura ospedlaiera piu vicina ed in grado di mettere in atto gli interventi necessari a metterlo  fuori pericolo. 

L'elisoccorso è intervenuto con Pegaso 21, questo ha permesso di mettere in atto gli interventi necessari a tamponare la forte perdita di sangue prodotta dal taglio. Dopo aver messo in sicurezza il ferito, poi trasportata dall'eliambulanza all'ospedale di Latina, dove il giovane è stato preso in carico dai medici dell'emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in acqua e con la gamba finisce tra le eliche del motore: grave 24enne

RomaToday è in caricamento